Durante questa primavera, la Phytorelax, marchio dal buon inci che io reperisco all'Oviesse, ha fatto uscire 4 nuove linee di prodotti viso che, a differenza delle precedenti, che si limitavano ad essere naturali al 98%, sono biologiche, vegan e certificate.
Abbiamo una linea idratante all'avena, una per pelli grasse a base d'aloe, una illuminante a base di olio d'argan e Omega3 e 6, e infine una per pelli mature con bacche di goji.
Io, ovviamente, mi sono buttata sulla linea all'aloe per pelli grasse, in particolare sulla maschera viso, di cui vi lascio una rapida recensione.
La maschera è contenuta in un tubetto in plastica da 75ml, e costa circa 8 euro. Contiene olii essenziali con proprietĂ purificanti e argilla verde, che controlla la produzione di sebo; l'aloe la aiuta a non essere perĂ² eccessivamente aggressiva sulla pelle. Promette di lasciare la pelle piĂ¹ pulita e uniforme.
E' una maschera cremosa, facile da stendere, che non si asciuga.
Sono stata brava e l'ho usata con costanza due volte a settimana per circa 2 mesi: non ho notato un granchè dal punto di vista della regolazione del sebo, ma ho notato un miglioramento nei pori del viso e un po' anche con i punti neri.
Problema. L'azienda consiglia di lasciarla in posa per 5 minuti se si ha la pelle sensibile, 7 negli altri casi. Io riuscivo a tenerla su per 3-4 minuti scarsi, perchè mi pizzicava parecchio nella zona del mento e del naso. Non quel pizzicore che fa capire che il prodotto sta lavorando, ma quello che non va bene.
Guardando l'inci, ho visto che a metĂ strada c'è l'ossido di zinco, e ho ricordato che lo stesso pizzicore, ma piĂ¹ intenso e su tutto il viso, l'avevo sperimentato tempo fa con una maschera viso di Sephora a base proprio di zinco, quindi probabilmente il problema è quello.
In conclusione, è una maschera carina, che costa poco e lavora bene, purtroppo non la ricomprerĂ² perchè l'inci, per me, non va bene. Ma se non avete di questi problemi ve la consiglio.
Ora devo esaminare l'inci degli altri prodotti della linea, perchè mi ispirano sia il siero che il detergente viso. Voi avete provato qualcosa?