TOP 5 - Maggio 2017

13:31:00

Conoscendomi, so che non sarò mai in grado di fare periodicamente un post di preferiti/più usati "come si deve": finirei per mettere troppe cose, ripetermi di mese in mese, o direttamente di dimenticarmi di farlo.
Quindi, proverò a fare ogni mese una top 5 dei prodotti skincare/haircare/makeup che ho usato con più soddisfazione: post brevi e concisi, che forse scriverò con più facilità rispetto a dei papiri immensi con 2000 prodotti.
Ci proviamo!


  • Alkemilla Elisir Contorno Occhi: lo aspettavo al varco dell'estate (che tecnicamente non è ancora iniziata, ma qui fanno già 30 gradi e c'è gente che vanta un'abbronzatura che io nemmeno ad agosto quando ero bambina e stavo sempre sotto il sole). Da una crema per il contorno occhi io cerco un'idratazione media, ma soprattutto un buon potere liftante, che sgonfi e rinfreschi la zona. Soprattutto quando inizia a fare caldo. Di questo prodotto confermo ciò che scrissi nel post sulla skincare invernale (QUI), con l'aggiunta che si sta rivelando fresco e piacevolissimo da usare anche adesso che fa caldo.
  • Maybelline Dream Cushion Liquid Foundation: surprise. Giuro che, quando l'ho comprato, non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto. Rimando alla review (QUI) per maggiori dettagli, aggiungendo che, da quando ho iniziato ad applicarlo con il Red Amplify di Neve Cosmetics, ha una coprenza maggiore e mi piace ancora di più. Peccato che i cushion contengano poco prodotto (ricordatevi di rigirare la spugnetta un paio di volte, prima di buttarlo! Io L'ho già rigirata due volte e c'è ancora un po' di prodotto) e che questo sia relativamente costoso. Dovessi trovarlo a un prezzo ragionevole (13 euro, come so si trova da alcune parti), lo ricomprerei.
  • Neve Cosmetics Cipria Minerale Hollywood: questa è una minitaglia, ma mi sta durando davvero tanto. La uso solo nella zona T e nella parte alta delle guance, dove ho bisogno, rispettivamente, di un potere opacizzante e di un effetto blur. Credo sia la cipria più opacizzante che io abbia mai provato, mi piace molto. Quando la finirò proverò la versione compatta, perchè questa è oggettivamente scomoda, ma non dovesse andar bene riprenderei questa.
  • Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow 03 (collezione Less is Better): ovvero unico prodotto Kiko che ho comprato negli ultimi mesi. Come si suol dire, quantità non equivale a qualità, e delle mille edizioni limitate che Kiko sta facendo uscire nell'ultimo periodo, questo è l'unico prodotto che mi ha ispirato. Più che altro perchè conosco la qualità dei Long Lasting Stick Eyeshadow. In particolare è un oro rosa bellissimo e luminosissimo che fa il trucco da solo, da quando ce l'ho lo sto usando tantissimo.
  • Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick - Roses: surprise numero 2. Come ho già scritto nel post ad esso dedicato (QUI) non è la formula migliore del mondo, ma decisamente non la peggiore. Soprattutto, è un colore così carino e "facile" da portare che da quando ce l'ho lo sto usando davvero spessissimo.

Trovo questo formato molto più semplice (da scrivere E leggere) rispetto ai poemi sui preferiti della stagione che ho scritto qualche volta, spero di essere costante XD Che ne dite? Quali sono i prodotti che avete preferito questo mese?


You Might Also Like

8 commenti

  1. Avrei letto anche post chilometrici senza problemi ma questo formato di post mi piace tanto :)
    Piacerebbe anche a me provare una versione compatta delle ciprie Neve, ho sentito che la Drama Matte vanta ottime recensioni!
    I LLSE di Kiko sono una garanzia, credo sia il prodotto del brand che più preferisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che la Drama Matte sia molto opacizzante... vedremo, vedremo...
      Sì, sono quel prodotto Kiko con cui si va sul sicuro!

      Elimina
  2. Mi piace molto questa tipologia di post. Cinque mi sembra un numero congruo di preferiti. Anche se la scelta potrebbe risultare ardua :D
    Ogni volta che parli di Roses, cresce la mia voglia di provarlo. Ritieniti responsabile di eventuali acquisti. I miei preferiti di questo mese sono stati indubbiamente Grande Amore di Nabla, il Soft Gentle di Mac e alcune palette Wet n' Wild che ho tirato fuori dal cassetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero nei prossimi mesi di non dovermi maledire da sola per doverne scegliere solo 5 XD
      Fortunatamente questi rossetti di Nabla sono in permanente, sappi che Roses sarà sempre lì ad aspettarti... :3

      Elimina
  3. I rossetti liquidi di nabla sarà per le mille recensioni in giro,non mi ispirano granchè.
    Poi le colorazioni che hanno fatto uscira sono un pò banali a mio parere ;/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo spesso l'eccessiva pubblicità causa l'effetto opposto, è vero :/
      Dei colori "normali" Grande Amore mi sembra abbastanza particolare! Poi questi sono solo i primi, di sicuro pian piano amplieranno la gamma :)

      Elimina
  4. Ho acquistato anche io il contorno occhi di Alkemilla, spinta proprio dal fatto che desideravo un contorno occhi leggero e rinfrescante, ma non mi sta entusiasmando più di tanto, lo sento davvero tanto leggero :( preferivo in confronto quello di Domus Olea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è molto leggero. So che molte lo usano prima di altre creme, proprio come se fosse un siero!

      Elimina