Empties #19 - Febbraio/Marzo 2018

10:58:00

Dopo le doverose scuse per la foto dei prodotti di febbraio (in quel periodo non c'era MAI una luce decente), motivo per il quale parliamo prima di marzo, così la foto preview sul post non è orrida, parto subito perchè in questi due mesi ho davvero terminato la qualunque.


MARZO


  • Qualikos BioQ Balsamo Malva e Camomilla: che rotolava e non si faceva fotografare dritto. Comunque, ennesimo prodotto capelli Qualikos che mi piace, mi ammorbidiva e districava i capelli alla perfezione; occhio a non metterne tanto perchè è bello corposo. 
  • Domus Olea Toscana Sebo-Lift Crema Sapone: prodotto famosissimo, e a ragione. Nonostante sia estremamente delicato, mi puliva la pelle in un modo incredibile. A dicembre l'ho sospeso per una-due per provare altro, e già avevo qualche imperfezione in più. Quando l'ho ripreso in mano, tempo 2 giorni e avevo praticamente risolto. Da ricomprare assolutamente.
  • Nacomi Olio Corpo al cacao: un minuto di silenzio per favore. L'ho adorato, non tanto per il potere idratante (che c'è, ma non è diverso da altri oli), ma per il profumo di Ferrero Rocher. Che meraviglia. 
  • Bottega Verde Bagnodoccia Bacio Sotto il Vischio: non una delle mie solite profumazioni dolci, che prediligo, ma un po' erbacea e invernale; si adattava perfettamente al periodo in cui l'ho usato, mi è piaciuto.
  • Biopark Idrolato di Eucalipto: usato come tonico viso è di sicuro rinfrescante e non mi ha dato alcun problema alla pelle. Nota dolente, il profumo: puzza. Davvero tanto. So che è il profumo delle erbe, ma era davvero fastidioso, e per questo non lo ricomprerei.
  • La Saponaria Siero Viso Uniformante: profumino piacevole, lasciava la pelle idratata e morbida. Non c'è stato alcun effetto uniformante, ma è colpa mia: pensavo potesse andar bene per i rossori del viso, ma leggendo meglio la descrizione, è un prodotto più indicato per le macchie, che io non ho. 
  • La Saponaria Siero Viso Opacizzante: questo invece mi è piaciuto molto, perchè estremamente leggero. Non mi tiene il viso opaco tutto il giorno, nemmeno usato in combo con la polvere di perla, ma mi faceva fare 5-6 ore senza problemi anche con sbalzi climatici, quindi sono soddisfatta. Ah, ha un profumo di geranio (almeno, a me sembra geranio. O citronella) che adoro.
  • Alkemilla Lipo Gel Multiaction: l'ho trovato nella Bio Calza della Befana organizzata da VanitySpace, e mi ha sorpreso perchè, onestamente, non gli avrei dato due lire. E' un gel che può essere usato come balsamo struccante, latte detergente o maschera idratante, io l'ho usato per struccarmi: lo massaggiavo sul viso asciutto, poi con le mani umide, e lo rimuovevo con la spugna di mare. Toglie via tutto il makeup senza irritare minimamente il viso, anzi lasciando la pelle morbida. Un paio di volte l'ho usato anche sugli occhi quando avevo un trucco semplice, e si è comportato bene, anche se bruciava un po' se vi finiva dentro. In estate non sopporterei di usarlo, ma per quando fa freddo va bene!
  • Hands on Veggies Shampoo Antiforfora (mini taglia da 50ml): lava bene e non mi ha dato problemi di prurito; ha un profumo molto "naturale" (in senso buono), sapeva proprio di finocchio. L'unica cosa, che sto notando anche con un altro shampoo del marchio, è che, al momento di risciacquarlo, era come se lasciasse una sorta di patina sui capelli. Da asciutti non si notava nulla, quindi comunque non crea problemi. Anzi, magari è una patina buona?? Chissà.
  • Radici Toscane Deo Peregrino: aaaaahhh, ottimo. E io sono esigente con i deodoranti, ahimè. Facilissimo da stendere nonostante sia in crema, non mi ha causato nessuna irritazione e mi durava tutto il giorno; in giornate intense cercavo comunque di rinfrescarmi a metà mattina. Poi io comunque sudo sempre, quindi i vestiti mi prendono il profumo del deodorante, cosa che non amo. La prossima volta proverò una profumazione meno forte (questa era quella balsamica).
  • Wycon Mascara Black Forest: nerissimo, volumizzante e abbastanza incurvante, ma è una formula che fin da subito risulta un po' pastosa e che tende a fare grumi, bisogna stare molto attenti. Anche lo scovolino non è dei miei preferiti. Non è stato terribile ma non lo ricomprerei.
  • Skinfood White Grape Fresh Foundation: ebbene sì, ho finito un altro fondotinta \o/ L'ho comprato un po' per sport, perchè l'avevo trovato scontatissimo, ma mi è piaciuto molto: ha una coprenza media, si sfuma in fretta, effetto piuttosto naturale sul viso e durata buona (5 orette senza lucidarmi), specie considerando che non è pensato per le pelli grasse. Se vi capita davanti, fateci un pensiero.
  • Catrice Liquid Camouflage Concealer: mi è piaciuto sia sulle occhiaie che sul viso, copre bene e non è pesante. Lo ricomprerei.

FEBBRAIO



  • Yves Rocher Struccante Occhi Bifasico: sempre lo stesso, mi piace.
  • Organic Shop Scrub Corpo Belgian Chocolate: profumazione dolce ma non esattamente di cioccolato, consistenza molto particolare, però mi è piaciuto.
  • Alkemilla Maschera Capelli Lucidante al Mirtillo: avevo provato dei campioncini quindi sapevo già che mi sarebbe piaciuta. Nutre i capelli e li rende morbidissimi! Insieme a quella Maternatura ai semi di girasole è probabilmente la mia maschera preferita.
  • Qualikos BioQ Shampoo Menta e Timo per capelli grassi: mi è piaciuto, nel senso che non mi ha dato alcun problema e ha sempre fatto il suo dovere, ma non mi ha nemmeno fatta innamorare al punto da volerlo riprendere subito. E' comunque un buon prodotto.
  • Natura Siberica Sophora Japonica Crema Viso Giorno e Crema Viso Notte: ne ho già parlato in passato, queste due creme mi sono piaciute tanto, e solo nell'ultimo periodo mi sono venute a noia perchè sono durate davvero tantissimo (le ho però sospese in estate perchè troppo pesanti). Quella giorno idrata ma non è pesante, quella notte... idem XD ma mi è piaciuta di più perchè aveva anche una funzione lenitiva. Sono due ottime creme con un costo abbordabile (credo siano sui 12 euro l'una), che vi consiglio se avete la pelle grassa o mista.
  • Pixi Beauty Glow Tonic e Glow Mud Mask (mini taglie): di sicuro il punto di forza del set che avevo preso da Sephora è il tonico, che non escludo di prendere in full size in futuro: ha una concentrazione di acido glicolico che migliora la grana della pelle senza essere aggressivo, mi è piaciuto molto. Mi è piaciuta anche la maschera, forse non al punto da ricomprarla (anche perchè se non ricordo male la full size non costa proprio poco).  
  • Alkemilla Addolcilabbra Nocciotella: ♥♥♥
  • Antos Cera Labbra alla Nocciola: non mi è piaciuta granchè. Non so se fosse un problema della mia, ma non aveva la consistenza cerosa, bensì era piuttosto liquida; la volevo usare come impacco notturno, ma non rimane molto sulle labbra, quindi alla fine l'ho usato per ammorbidirle prima di iniziare a truccarmi.
  • Too Faced Shadow Insurance (mini taglia): mi è piaciuto, mi faceva durare bene il trucco tutto il giorno. Non credo che comprerei la full size perchè penso ci siano primer più economici che su di me fanno la stessa cosa. La cosa che mi è particolarmente piaciuta, però, è che è un po' appiccicoso, quindi a volte non lo settavo sulla palpebra mobile per far aderire bene certi ombretti.
  • Lottie London Arch Rival Brow Artist: bellissima matita sopracciglia a circa 6 euro, ha la mina sottile e precisa e dura tutto il giorno. L'unica pecca è che si consuma piuttosto in fretta.

CAMPIONCINI
Faccio un discorso generale, sennò non la finisco più. Mi è piaciuto tanto il contorno occhi di Sezione Aurea, che probabilmente sarà il prossimo che acquisterò. 
Ho approfittato del fatto di aver finito entrambe le creme viso per smaltire qualche campioncino: la crema giorno di Setarè per pelli miste/grasse è bellissima sotto ogni punto di vista, tranne che per il prezzo, per me un po' alto. Anche la crema alla melissa de La Saponaria mi è piaciuta, è molto leggera quindi va bene come crema notte in estate e crema giorno per il resto dell'anno; però mi faceva una bella pelle. 
Le due creme Mossa multivitaminiche le ho invece trovate un po' pesanti per me, specie quella giorno. Quella notte potrebbe andare in inverno.
Altro campioncino della linea Undici di Domus, credo che questo fosse il balsamo. Penso che una linea con questi ingredienti, per essere davvero apprezzata, vada usata in modo continuativo, quindi onestamente non so che dire.


Che fatica. Però è bello vedere così tanti prodotti terminati, mi darei una pacca sulla spalla se solo non mi fossi già comprata un nuovo fondotinta (che però è il Fenty Beauty, quindi sono giustificata. No??)

You Might Also Like

3 commenti

  1. Sei più che giustificata, stiamo pur sempre parlando di Fenty Beauty no?
    Ovviamente non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi *-*
    I tuoi post sui terminati sono sempre un ottimo spunto cara Fede. Ad esempio l'olio Nacomi, il siero opacizzante La Saponaria e il deodorante.
    Mi deciderò anche a provare qualcosa di Domus Olea Toscana prima o poi!

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto complimenti per lo smaltimento. Hai terminato veramente un botto di roba e comprendo la soddisfazione. I tuoi post sui finiti mi fanno sempre scoprire un sacco di prodotti nuovi. Il primo che voglio provare è la maschera lucidante al Mirtillo. Ne avevo provato un campioncino anch'io e mi era piaciuto un sacco. Della linea Undici sto invece usando il siero per i ricci ma ho un odore che mi da troppo fastidio :( peccato perchè li rende belli boccolosi

    RispondiElimina
  3. anche io sto terminando tanti prodotti è inutile lasciarli aperti per molto tempo.

    RispondiElimina