Empties #16 - Ottobre/Novembre 2017

15:45:00

Non sono sparita dalla faccia della Terra, in questo periodo sono semplicemente molto disorganizzata.
Avrei voluto postare qualche review, ma dicembre è già iniziato da qualche giorno, quindi direi di partire direttamente con i prodotti finiti degli ultimi due mesi!

OTTOBRE


  • Innisfree Broccoli Clearing Toner: come sapete per la skincare uso quasi del tutto prodotti bio, ogni tanto mi lascio tentare da qualcosa di coreano. Nello specifico, questo l'ho preso per via del prezzo piccino per via di sconti, e perchè mi ispirava il fatto che avesse lo scopo di "pulire" la pelle, di eliminare i rossori, le impurità e via dicendo. Devo dire che ha fatto bene il suo lavoro, l'unica pecca (oltre all'inci non verde, se si sta attenti a questo) è l'odore non molto gradevole e il fatto che bisogna stare attenti a non metterne troppo o lascia il viso molto appiccicoso. Innisfree ha varie linee con questo pack molto essenziale e ne sento sempre parlare bene, di sicuro questo tonico lo consiglierei.
  • Yves Rocher Deodorante Tè Verde: è credo il terzo che compro, mi ci trovo sempre bene anche se non posso usarlo per varie settimane di seguito o la mia pelle ci si abitua, quindi lo devo alternare con altro.
  • Phytorelax Maschera Viso Multivitamin A + C + E: come l'altra maschera di questo maschio che ho usato, mi faceva un po' pizzicare il viso, ma niente di insopportabile. Mi è piaciuta abbastanza, lasciava il viso più luminoso.
  • Bottega Verde Eau de Toilette Petali di Vaniglia: non mi ha fatto impazzire, mi sono sforzata di usarla spesso perchè volevo terminarla. Il profumo non è vanigliato come piace a me e si sente un po' l'alcool, in più non ha una durata particolarmente buona. Non è cattivo, ma non lo ricomprerei.
  • Too Faced Mascara Better Than Sex: ovviamente in minitaglia. Mi piace al punto che se lo trovassi in sconto e non avessi n mascara pronti da aprire lo ricomprerei, ma non mi piace al punto di prendere la full size. Dà abbastanza volume ma soprattutto separa molto bene le ciglia.
  • Yves Rocher Balsamo Labbra Nutriente Culture Bio: mi è piaciuto abbastanza, in particolare trovo che mi abbia aiutato nei periodi di raffreddore o labbra screpolate in genere. Adesso sto usando un prodotto simile di Antos che invece non mi piace affatto.
  • Maybelline Fit Me! Correttore: dopo averne sentito decantare le lodi in ogni dove, ho deciso di comprarlo (credo di averlo preso da Maquillalia). Mi è piaciuto, ma non al punto di dire che è il miglior correttore che io abbia mai provato. Era ok. Buona coprenza, se dovevo fare in fretta ne mettevo un po' anche sui punti critici del viso (di solito l'ho usato solo per il contorno occhi) e si è comportato bene. A seconda della cipria/crema occhi/giornata mi segnava un po' la zona. Più che altro mi è durato più di un anno, non finiva più!
  • Kiko BB Base Coat: un'ottima base unghie, faceva stendere bene lo smalto, non faceva macchiare le unghie e non le seccava. In più aveva un effetto "stile BB cream", nel senso che migliorava l'aspetto dell'unghia, la levigava e la colorava leggermente: perfetto da usare anche senza niente sopra perchè l'effetto era di unghie molto curate.
  • Essence Penna per Manicure 3 in 1: ha fatto il suo sporco lavoro senza problemi.
  • Sephora Maschera Viso in Tessuto al Loto: mentre i patch per gli occhi mi piacciono molto, le maschere in tessuto per il viso di Sephora non le amo particolarmente: non mi piace il tessuto e lasciano il viso un po' appiccicoso, senza particolari effetti. Carina da usare in estate, magari, giusto perchè fresca. Ma diciamo che si trova di meglio a prezzi inferiori.
  • Jeju Farm Sheet Mask - Potato, CoQ10: fanno aprte di un ordine di maschere che ho fatto su ebay qualche tempo fa. Costano pochissimo e ce ne sono di tanti tipi (le ho prese da questo rivenditore, se può interessare). Quella alle patate (purificante e astringente) non ha avuto effetti particolari e un odore che non mi ha fatto impazzire, mentre quella al coenzima Q10 (illuminante) mi è piaciuta.

CAMPIONCINI
  • Cattier crema opacizzante pelli miste e grasse: da quel poco che ho visto, una buona crema opacizzante, ma non adatta (per me) quando fa caldo.
  • Bioearth Crema Viso Loom: forse dà più risultati unita al siero, o semplicemente va usata per più tempo. Il campioncino non mi ha dato modo di vedere nulla di che.

NOVEMBRE


  • Alkemilla Acqua Micellare Fiordaliso e Tea Tree: ottima. Strucca bene il viso, qualche volta l'ho usata anche sugli occhi e ha fatto il suo dovere anche lì (ma se ne entra un po' nell'occhio, pizzica). La ricomprerò sicuramente.
  • Dr. Taffi Miglio Plus - Shampoo Cellule Staminali: comprato a settembre nel tentativo di arrestare un po' la caduta stagionale. Di solito alterno due shampoo, ma questa volta ho usato solo questo, come trattamento. Effetto anticaduta... ni. Forse andava abbinato con gli integratori o la lozione della stessa linea, per vedere un effetto su di me. O forse dato che ho una quantità immane di capelli, perderne tanti in certi periodi è normale. Però! Lasciava dei capelli bellissimi! Puliti, morbidi, leggeri alla radice.
  • Alkemilla Balsamo Lavanda ed Eucalipto: da quando lo provai per la prima volta, la formulazione è cambiata, e forse è per questo, o forse perchè da allora ho provato altro che mi è piaciuto di più, ma non mi ha fatto impazzire. Buono, per carità, ma non quanto mi ricordavo. Inoltre non ne amo il profumo, troppo erbaceo e persistente.
  • Purobio Primer Viso Pelle Grassa: non sono di quelle a cui lascia il viso opaco tutto il giorno (finora non mi è ancora successo) però questo mi fa fare 5-6 ore in tranquillità. La cosa più bella è però l'effetto estremamente levigante, sembra di mettersi un primer siliconico: pelle liscissima! 
  • Yves Rocher Eau de Toilette Vaniglia Bourbon: QUESTO è il profumo di vaniglia che piace a me. Nonostante sia una edt, su di me aveva un'ottima durata, mi è piaciuto molto.
  • Nabla Creme Shadow - Morning Glory: preso per usarlo come primer occhi. Rispetto ad Underpainting ha un colore che si adatta meglio a me ed è leggermente meno secco. Resta comunque secco e difficile da usare, io lo prelevavo col dito scaldandolo il più possibile, e poi lo picchiettavo sulla palpebra, perchè è impossibile da stendere in altro modo. E' però un ottimo primer occhi, quindi se non dovessi trovare altro che mi soddisfi, lo riprenderei.

E anche questa volta ho finito. Questo mese mi sto impegnando con lo smaltimento dei campioncini, spero che per il prossimo post ne avrò finiti di più!
A breve, se tutto va bene, dovrebbe uscire qualche altro post! Ce la posso fare.






You Might Also Like

2 commenti

  1. Ho aperto Morning Glory la scorsa settimana ed effettivamente la consistenza è abbastanza duretta. Usato da solo però ha retto tranquillamente tutto il giorno.
    Ho acquistato anche io l'acqua micellare di Alkemilla, nella versione alla rosa però, e non vedo l'ora di aprirla!

    RispondiElimina
  2. Quella maschera di Sephora anch'io l'ho trovata piuttosto inutile...gli ombretti in crema di Nabla mi incuriosiscono invece!

    RispondiElimina