[review & swatches] Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick - Roses

15:27:00

Oggi parliamo di uno dei prodotti più chiacchierati del momento, ovvero i rossetti liquidi di Nabla Cosmetics. Nonostante io abbia 2700 rossetti liquidi, non ho resistito e ne ho voluto comprare uno, precisamente Roses.
Direi di tralasciare le mille polemiche che hanno ruotato intorno a questi prodotti, e parlare direttamente di come esso si è comportato su di me.
L'ho comprato il giorno di uscita e da allora l'ho usato ogni giorno, quindi 5 volte (ieri - domenica -non l'ho usato perchè ho poltrito allegramente a casa).




Confezione molto elegante, simile a quelle di Lime Crime e Gerard Cosmetics. Ammetto di non amare molto la confezione esterna: per carità, bella da vedere, ma troppo grande. Uno spreco di carta E plastica che si poteva evitare.
Rapporto quantità/prezzo così così, visto che sono 3 ml x 14,90 euro.
Il foro all'interno del tubetto fa prelevare leggermente troppo prodotto, infatti la bacchetta resta sempre sporca. Per fortuna l'applicatore è piccolo e comodo, quindi si riesce ad essere precisi anche sui bordi.

Il colore è pieno ed omogeneo in una sola passata, riesco a fare tutte le labbra senza dover prendere prodotto una seconda volta. La consistenza è liquida ma non troppo.
Non si asciuga immediatamente, ma ci mette qualche minuto. Una volta asciutto, non si sente particolarmente sulle labbra, non è la formula più leggera che ho mai provato, ma nemmeno la più pastosa e pesante.
Non la trovo nemmeno una formula particolarmente elastica, se sorrido dopo che si è asciugato del tutto si spacca un po' nel labbro inferiore.
Cosa che invece non mi capita con la maggior parte degli altri, questo di Nabla non si asciuga mai nella parte più interna delle labbra, e ogni volta che separo le labbra lo sento appiccicoso in quella zona. Immagino sia una questione di conformazione delle labbra, magari ho una mucosa più sporgente/umida, non so, ma è l'unico "vero" difetto che trovo in questo prodotto.
Dopo un pasto non oleoso svanisce nella parte interna delle labbra. Pare che alcuni restino sorpresi dal fatto che si facciano anche queste valutazioni, perchè è normale che il trucco vada via, altrimenti sarebbe un pastone impossibile da struccare. Il punto è che ho dei rossetti liquidi (oddio, anche dei rossetti normali) che resistono tranquillamente ai pasti senza essere dei pastoni inimmaginabili o senza seccarmi le labbra (penso ai Colourpop, sia matte che satin. Io ci mangio il sushi, la pizza, gli spaghetti, e loro resistono. I rossetti Mulac, ma anche i Velvet Matte di Kiko, resistono meglio ai pasti di questo).
E dato che i rossetti liquidi si caratterizzano proprio per l'avere, in teoria, una lunghissima durata, è ovvio che uno valuti se un prodotto ce l'abbia davvero o no.
Roses ha una durata media. Non fa schifo, perchè se non mangio, se bevo o se mangio due cosine, resta perfetto, ma non credo lo indosserei per andare fuori a cena, ecco.
Edit dell'ultimo secondo perchè l'ho usato anche questa mattina (lunedì) e il post è stato scritto ieri: lo scovolino preleva troppo prodotto. Oggi ho provato a scaricarne un po' e quindi usarne di meno, e ho notato anche alcuni dei difetti elencati si attenuano: si asciuga un po' più in fretta, nella parte interna delle labbra resta sì un po' appiccicoso, ma non tanto come prima, e lo sento più leggero.



Passiamo al colore e agli swatches! Io mi ero innamorata del colore che avevo visto nei video, sembrava un bel rosa intenso ma non squillante. Già nella penombra del negozio in cui l'ho swatchato, ho visto che non era così tanto rosa. Alla luce naturale è ancora più pescato, come potete vedere dalla foto più giù. Sulle mie labbra, ha pochissimo rosa e molto pesca.
Peccato perchè il colore che avevo visto mi piaceva di più, ma anche così è molto carino, perfetto per questo periodo, e dà una bella luce al viso. Quindi è andata bene comunque.
Ora qualche comparazione.




Swatchati su braccio, la maggior parte di questi colori sembra praticamente uguale, ma vi assicuro che sulle mie labbra sono tutti diversi.
Nude Flush dei Vivid Matte Liquid Maybelline e Ombre Rose di Nabla, oltre a non essere rossetti liquidi (oddio, il Maybelline è un prodotto liquido, ma nonostante il nome resta lucido) e quindi differire nella formula, sono entrambi più rosa. 
L'Ultra Satin Lip di Colourpop in November è invece più aranciato di Roses, è proprio un pesca. Laguna Beach, è un po' più rosa, ma soprattutto più luminoso e più chiaro.
Sono tutti dei toni che danno luce al volto (o meglio, al mio XD) e che uso parecchio in primavera/estate (a parte Ombre Rose, che uso SEMPRE), quindi è un acquisto che sicuramente sfrutterò subito.

Conclusione: non è il miglior rossetto liquido che abbia mai provato, ma non è il peggiore. E' medio, e lo userò di sicuro senza troppi problemi. Ovviamente è ciò che vale per me. Ci sono ragazze a cui va via con un soffio di vento, altre a cui resiste una giornata intera, ma è una cosa che vale per TUTTO.
Tuttavia la gamma colori proposta non mi entusiasma. I nude mi sembrano troppo spenti e chiari, Middle Karma per me credo sia un marrone troppo caldo. Kernel è bello ma non mi starebbe bene. Più avanti, magari se ci saranno sconti da qualche parte, potrei prendere Rumors e Grande Amore, ma chissà.
Dovrei semplicemente smettere di comprare rossetti liquidi, ma questa è un'altra storia.




You Might Also Like

8 commenti

  1. Molto interessante la tua recensione Fede, ho sempre visto e letto post di swatches e primissime impressioni. Scendere più nel dettaglio è molto utile. Roses è davvero carino come colore, mi ci vedrei ad indossarlo spesso e in più occasioni!
    Io ho puntato Grande Amore ma vista la mole di rossetti che mi ritrovo in casa, mi piacerebbe acquistarlo più avanti magari usufruendo di qualche sconticino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto carino! E quelli che gli ho comparato nella foto sono tra i rossetti che uso di più, quindi riuscirò a sfruttare anche lui!
      Grande Amore sembra molto bello e soprattutto particolare... ma sì, con uno sconto è decisamente meglio!

      Elimina
  2. Ho ceduto anche io ed ho acquistato Rumors e Coco, i colori mi piacciono moltissimo e anche io ho riscontrato le tue stesse perplessita, ma mi prendo ancora un pò di tempo prima di esprimere la mia opinione :)
    Roses è un colore bellissimo, ma su di me non era così bello :'( sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante tutto però da quando ce l'ho lo sto usando davvero spesso! Sarà il colore che, almeno su di me, è molto "semplice" e va bene un po' sempre.
      Il dramma dei colori che cambiano da persona a persona ;_;

      Elimina
  3. Io ho aspettato qualche giorno per fare acquisti perchè non ero convinta di voler prendere l'ennesimo rossetto liquido.
    Alla fine ho comperato qualche giorno fa, Grande Amore e ieri Rumors (che non ho ancora provato). Devo dire che invece io mi ci sto trovando benissimo (mi riferisco a Grande Amore).
    Mi si asciuga completamente e mi ha resistito anche ad un'insalata col tonno e a diverse soffiate di naso ^__^ Comunque, anch'io come Alessandra, mi prenderò del tempo per farmi un'idea precisa.
    Roses è un altro dei colori che mi ispirava molto. Non l'ho preso perchè temevo fosse troppo rosa per me, ma ora vedendo il tuo swatch, forse posso dargli una chance.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti stia trovando bene con quei due colori, anche perchè Grande Amore lo punto e prima o poi lo prenderò, ho deciso.
      Ultimamente, vedendo swatches di altre ragazze, Roses lo sto vedendo meno rosa anche su di loro, quindi potresti dargli una chances! Io lo sto usando tantissimo :)

      Elimina
  4. Io adoro le tinte labbra opache, ma non ho ancora acquistato nulla della collezione Dreamy Matte di Nabla, perchè nessun colore mi entusiasma particolarmente! Ultimamente sto adorando tantissimo i Lip Lingerie di NYX...confortevoli e caratterizzati da colori unici! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, i Lingerie li vorrei provare da tantissimo! Ce ne sono almeno un paio che mi ispirano molto! Tu che colori hai?

      Elimina