[swatches & comparazioni] Nabla Goldust: i miei acquisti

10:11:00

Non sono l'unica a dire che, ad oggi, la Goldust è probabilmente la collezione più bella ed accattivante che Nabla abbia rilasciato, vantando una vasta selezione di prodotti dai colori e packaging perfetti per il periodo delle feste.



In questo mio primo giro d'acquisti ho acquistato solo le cose che più mi avevano colpito, ma probabilmente, dopo Natale, acquisterò qualche altro pezzo. Per ora ho preso la Liberty Six (bellissima, nient'altro da aggiungere) e 3 ombretti: Luna, Absinthe e Snowberry.



Luna (bright) è, come dice Nabla sul sito, un rosa champagne chiaro. E' ben pigmentato, si può usare senza alcun problema su tutta la palpebra mobile in quanto si riesce a ottenere un colore pieno con solo una passata. Ovviamente, è perfetto come punto luce.
Come colore è piuttosto simile a Starry Eyed di Makeup Geek. Tuttavia, quest'ultimo è ancor più pigmentato ed, essendo un foiled, ha una texture piuttosto diversa da Luna, che è più setoso e non mi ha dato alcun problema di fallout. Dalla foto (in cui, non so perchè, Luna risulta sgranato) sembra che Luna sia più rosa, ma in realtà i colori sono decisamente simili.



Absinthe (bright) è quello che, quando è uscito il comunicato stampa, avevo scartato subito, ma il primo che ho deciso avrei preso non appena visto lo swatch: dalla cialda sembra molto cupo e verdastro, ma swatchato, come si può vedere, è molto luminoso. Nabla lo definisce come un "terracotta dai riflessi fragola, teal e verde acqua", e mi trova abbastanza d'accordo, tranne che per i riflessi fragola, che non mi sembra di vedere. La pigmentazione non è male, ma per ottenere un colore pieno sulla palpebra necessito di stratificarlo un po'. Il risultato, con una o più passate, è comunque sempre luminoso (e per questo può dare qualche problema di fallout o di glitterini volanti).
Non si somiglia affatto agli altri due ombretti in mio possesso di questo tipo: Snuggle della palette Goodnight Sweetheart di Sleek, pur avendo la stessa base calda di Absinthe, è più scuro, cupo e pigmentato. Mela Stregata di Neve Cosmetics, invece, non c'entra nulla, essendo molto più freddo e viola.



Infine, Snowberry (satin), che secondo Nabla è un "rosa antico caldo". Caldo lo è senza dubbio, ma a me sembra sempre di vederlo più arancione che rosa. Ho visto uno swatch in cui era molto rosa e ben più freddo, non ho idea in quali condizioni di luce e atmosfera si stato fatto O_O In ogni caso, sono riuscita ad ovviare, più o meno, alla situazione, mettendo nella piega un marroncino neutro/freddo (uno dei nuovi della Kiko, se non sbaglio il 46, che mi piace un sacco) e nell'angolo esterno un viola freddo: in questo modo stempero un po' l'arancione e faccio uscire il rosa. Però avrei preferito che fosse semplicemente più rosa. La pigmentazione è buona, servono due passate per far vedere meglio i riflessi.
In compenso, pare sia molto simile a Bellini della Sweet Peach di Too Faced, ombretto costituente il 70% dei motivi per cui vorrei acquistare quella palette, quindi va bene lo stesso.
Fortunatamente non somiglia troppo a Cosmopolitan di Makeup Geek. Sicuramente sono della stessa famiglia, ma Cosmopolitan è proprio arancione, mettendoli accanto si vede proprio come Snowberry abbia più rosa. Desire di Nabla, invece, è più chiaro e dorato.



Sono soddisfatta degli acquisti fatti finora, a parte che avrei voluto che Snowberry fosse un filo più rosa. I colori mi piacciono e la qualità è buona come quella di (quasi) tutti gli ombretti Nabla che possiedo.
Come ho già detto, è una collezione con molti pezzi interessantissimi, ma la maggior parte di essi non li userei: vedi l'eyeliner, che sembra stratosferico ma che non metterei mai. O i blush, che mal si sposerebbero con la mia carnagione.
Probabilmente più avanti acquisterò il Diva Crime Arabesque, perchè è un colore bellissimo e, swatchandolo su mano, mi è sembrato avere una texture più simile a Beverly che a Cosmic Dancer (con il quale mi sono trovata malissimo perchè scivola via, se ne va in giro per la faccia e non dura nemmeno con la matita sotto). E' bellissimo anche Moulin Rouge, ma dubito che lo userei.
Sono tentata anche da Glasswork: la texture celestial mi intriga da sempre, ma allo stesso tempo sono preoccupata dai glitter e dal fallout. Però Glasswork ha un colore che mi piace molto. Vedremo.

Voi cosa avete preso?




You Might Also Like

0 commenti